Droni a Grottaglie dal 22 al 24 settembre per il MAM

Il Mediterranean Aerospace Matching avrà luogo a Grottaglie dal 22 al 24 settembre, come annunciato dal presidente del Distretto tecnologico aerospaziale (Dta) della Puglia Giuseppe Acierno. Saranno quattro i temi chiave fondamentali: le attività di gestione della manifestazione (uso droni, gestione del drone e controlli automatici presso gli aeroporti); la sicurezza delle infrastrutture (perimetri aeroportuali e risoluzione immediata delle criticità, controlli su pista; i nuovi prodotti, che riguarderà sempre i droni; il lavoro aereo in generale.

MAM a Grottaglie a fine settembre

A organizzare il MAM, oltre al Dta, anche la regione Puglia, l’Agenzia Spaziale Italiana, la Italian Trade Agency, l’ENAC, Aeroporti di Puglia, l’Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione e Puglia Sviluppo. Partnership commerciale prevista con Leonardo e Intesa Sanpaolo.

Da non perdere l’evento Drones Beyond 2021, una esposizione di droni, delle missioni che riescono a espletare e del loro impiego sempre più frequente nella vita quotidiana. “La presenza delle più grandi multinazionali dell’industria aerospaziale è la testimonianza dell’attrattività, della propensione all’innovazione e della vivacità della Puglia”, ha dichiarato Acierno.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy