Due giorni di Festa Patronale a San Giorgio Jonico

Solenni festeggiamenti a carattere civile e religioso.

0
453
Tutti in piazza a San Giorgio Jonico con la festa patronale
Riconoscimento editoriale: Pagina Facebook / Pro Loco San Giorgio Jonico.

SAN GIORGIO JONICO – In occasione della festa del Santo Patrono, sono state organizzate tante iniziative, curate dalle associazioni, per coinvolgere tutta la comunità.

Le solenni celebrazioni del santo patrono San Giorgio si svolgono in due giorni e sono caratterizzate da momenti di culto e di aggregazione sociale e puro divertimento che coinvolgono tutta la comunità.

Quest’anno cadendo in concomitanza della Santa Pasqua, i festeggiamenti sono stati posticipati.

E’ stato organizzato un cartellone ricco di iniziative con la ciclopasseggiata, la gara di pattinaggio con premi e tanto divertimento.

A partire dal 25 aprile abbiamo assistito al Triduo di predicazioni con i parroci che si sono alternati, don Cosimo Campanella e don Giancarlo Ruggeri e mons. Giuseppe Ancora nelle proprie rispettive chiese.

Nella giornata di ieri i cittadini sono stati coinvolti nella marcialonga sangiorgese curata dalla Protezione civile e anche il torneo di dama, giochi da tavolo, l’Arci Bounty, la 22a mostra d’arte visiva a cura dell’associazione Agnini.

Per i più piccoli, la manifestazione “la Sacralità di San Giorgio attraverso l’arte e i colori dei bambini”. curata dall’associazione San Giorgio Bene Comune. Ancora, mostre a carattere religioso e musica in piazza.

Oggi 28 aprile, è la giornata centrale dei festeggiamenti e a partire dalle ore 17:00, ci sarà un sentito coinvolgimento dei cittadini.

Sentiranno viva la fede nei confronti del Santo a cui rivolgeranno preghiere nel corso della processione che porterà in giro il simulacro di San Giorgio per le vie del paese, fino alla piazza centrale con la Messa Solenne presieduta da Monsignor Alessandro Greco.

E’ prevista l’esibizione del concerto bandistico di Francavilla, il concerto rock “Thoughtseiza” in via Trieste e a conclusione dei festeggiamenti, i fuochi pirotecnici sulla via per Carosino.

Il Comune di San Giorgio Jonico ha organizzato proprio una bella festa che tiene viva la sacralità, ma anche il senso di appartenenza della comunità sangiorgese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui