Home Eventi “Falling in love with Massafra”: due eventi a Massafra

“Falling in love with Massafra”: due eventi a Massafra

In programma questa settimana un laboratorio culinario ed un tour alla scoperta del centro storico sulla "Via dell'olio".

Falling in love with Massafra

MASSAFRA – A Massafra continuano le iniziative firmate Pro Loco città di Massafra messe in campo nell’ambito del progetto “Falling in love with Massafra” finanziato con l’avviso anno 2020 per l’erogazione di contributi alle associazioni turistiche pro loco della Regione Puglia – Assessorato al Turismo.

Due gli eventi in programma questa settimana, un laboratorio culinario ed un tour alla scoperta del centro storico.

Domani martedì 15 giugno alle 18:30 appuntamento con il laboratorio “La ricerca della felicità: il panzerotto”. L’attività gratuita si svolgerà nella splendida e suggestiva cornice de “Il ritrovo degli ostinati” nel cuore del centro storico massafrese. Il quartiere Santi Medici sarà dunque lo scenario di un’esperienza culinaria unica: il tipico panzerotto pugliese. Per quei pochi che non lo conoscessero è un tripudio di gusto, un concentrato di sapore, un appetitoso manicaretto da portare in tavola in qualunque stagione dell’anno.

Sabato 19 giugno 2021 appuntamento con il tour guidato gratuito “La cultura dell’olio d’oliva”. «Vi accompagniamo – spiegano gli organizzatori – sulla strada dell’olio, preziosa risorsa della nostra terra, elemento cardine della dieta mediterranea, elisir di sapienza e salute. Una passeggiata nel centro storico di Massafra, da Piazza Garibaldi giù per via Muro, fino al frantoio ipogeo Notaristefano, piccolo museo d’arte e mestieri.»

Per partecipare ad entrambe le iniziative è obbligatorio prenotare contattando telefonicamente l’Infopoint al numero 099.8804695

Le iniziative, precisano gli organizzatori, si svolgeranno nel rispetto delle norme vigenti in materia di contenimento del contagio da Covid-19.

Mariella Eloisia Orlando

Exit mobile version