Festa dell’autonomia di Crispiano coinvolti i giovani

CRISPIANO – Molti bambini e ragazzi sono stati coinvolti nella festa per l’autonomia della città che ha compiuto i 100 anni. L’evento tanto atteso ha visto la partecipazione di tutta la comunità e delle istituzioni.

In questi giorni si sono celebrati i festeggiamenti in occasione del Centenario dell’Autonomia di Crispiano. Per l’occasione sono state organizzate diverse iniziative per coinvolgere la comunità, ma soprattutto i giovani.

Centenario dell’Autonomia con l’iniziativa della Polizia di Stato

Il Comune di Crispiano ha aderito all’iniziativa “La vita spezzata…” organizzata dall’Associazione A.T.O. di Martina Franca, con il patrocinio della Polizia di Stato, nell’ambito della “Giornata mondiale delle vittime della strada”, rivolta d onorare coloro che hanno donato gli organi in seguito ad incidenti stradali.

Coinvolgendo i più piccini, la Polizia ha organizzato un’iniziativa per parlare di sicurezza, con giochi a tema, filmati e cartoni animati che sono stati un mezzo efficace per arrivare ai piccoli utenti.

Ha sostato il “Pullman azzurro” della Polizia di Stato e della Lamborghini che è divenuta una sorta di aula dove gli agenti hanno tenuto la lezione di sicurezza.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il Comitato genitori della scuola primaria “Pasquale Mancini”.

Concorso per la realizzazione del Logo del Centenario

Rivolta sempre ai giovani, è stata organizzata un’iniziativa molto stimolante, un concorso che ha premiato il migliore logo, simbolo dell’evento.

Ha vinto l’Istituto Comprensivo Francesco Severi grazie al disegno di un’alunna che ha disegnato il simbolo della manifestazione.

Tutti i disegni dei bambini che hanno aderito all’iniziativa sono stati esposti presso la sala consiliare.

Alessia Sardellano della classe III G dell’Istituto Comprensivo Francesco Severi è la vincitrice che ha realizzato uno stemma con la Torre di Cacace con accanto un albero di ulivo con il tricolore che avvolge il tronco.

Al secondo posto è arrivato Luca Fortunato Colucci della stessa classe.

Gli alunni dell‘Istituto alberghiero “Elsa Morante” sono stati i pasticceri che hanno realizzato una torta di compleanno per i 100 anni del comune.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy