Festa della Madonna del pozzo: il programma religioso

Al via oggi il solenne triduo che si concluderà domenica con la Santa messa nel giorno della festa liturgica

0
62
Massafra. Festa della Madonna del Pozzo tutti i momenti dell'evento
Riconoscimento editoriale: Wikipedia.org

MASSAFRA – Si rinnova anche per l’estate 2020 il tradizionale appuntamento con la sentita quanto antica festa della Madonna del Pozzo.

L’associazione “Maria Santissima del Pozzo” di Massafra ha organizzato i festeggiamenti, quest’anno soltanto con un programma religioso in ottemperanza alle disposizioni del governo e della Conferenza episcopale per le norme di sicurezza contro la diffusione del Covid-19.

Il programma religioso a parte oggi mercoledì 26 con l’inizio del solenne triduo e terminerà il 30 agosto con la messa solenne nel giorno della festa liturgica.
Di seguito il programma completo

Mercoledì 26 agosto
– alle 19:00: inizio del triduo con la celebrazione della santa messa presieduta da monsignor Cosimo Damiano Fonseca, rettore dell’antica Chiesa Madre e assistente ecclesiastico dell’associazione “Maria Santissima del Pozzo”.
Al termine della funzione, nella sede dell’associazione adiacente all’antica Chiesa Madre, avrà luogo l’iscrizione dei nuovi associati, il rinnovo e la consegna delle tessere associative.

Giovedì 27 agosto
– alle 19:00: Santa Messa

Venerdì 28 agosto
– alle 19:00: Santa Messa

Sabato 29 agosto
– alle 7:00: Santa Messa presieduta da don Giuseppe Bernalda e benedizione dei pellegrini. Partenza in pullman per Capurso. Per info: 329.0044749
– alle 10:00: Santa Messa e accoglienza dei pellegrini massafresi nella basilica della Madonna del Pozzo da parte del rettore padre Filippo D’Alessandro Ofm.
– alle 18:00: Santa Messa dei pellegrini di Massafra nel santuario del Pozzo di Santa Maria. Rientro a Massafra

Domenica 30 agosto – Festa della Madonna del Pozzo
– alle 9: Santa Messa solenne presieduta da monsignor Cosimo Damiano Fonseca nell’antica Chiesa Madre, durante la quale ci sarà il rito dell’incoronazione della statua della Madonna del Pozzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui