Festeggiamenti di San Paolo della Croce a Manduria

MANDURIA – Avranno la durata di una settimana i festeggiamenti di San Paolo della Croce, che entreranno nel vivo domenica prossima 20 ottobre, con la Processione che coinvolgerà l’intera comunità.

La celebrazione segnerà l’inizio del nuovo anno catechistico con la liturgia del mandato ai catechisti.

La Comunità Passionistica di Manduria festeggia San Paolo della Croce

Il fondatore della comunità Passionistica  con grande partecipazione della cittadinanza, festeggia il Santo con tanto fervore e vi è grande attesa per l’arrivo di domenica prossima quando la processione coinvolgerà l’intera comunità.

I festeggiamenti del santo hanno avuto inizio domenica scorsa, con tre celebrazioni eucaristiche, il solenne settenario dedicato al santo, presieduto da Monsignor Vincenzo Pisanello, Vescovo di Oria.

Da lunedì e fino a domenica 20 ottobre, proseguiranno le celebrazioni religiose, con la Messa delle 7:15, con il Rosario meditato delle 18:00 e con la Messa con Omelia delle 18:30.

Le riflessioni del settenario saranno tenute da padre Maurizio Cino, il superiore della Comunità Passionista di Manduria.

Le Celebrazioni Eucaristiche saranno animate ogni sera, da un gruppo della comunità parrocchiale.

Venerdì alla fine del Rosario, sono previsti i Vespri solenni e la liturgia del “Transito di San Paolo della Crce”. Seguirà la Messa con Omelia.

Sabato saranno celebrate le messe alle 7:15 e alle 18:30.

Domenica la festa entrerà nel vivo con un ricco programma

Si arriva alla domenica, il momento più atteso dei festeggiamenti quando il Santo sarà portato in processione per le vie del centro storico.

  • Alle 7:30 del mattino si celebrerà la Santa Messa;
  • Alle 10:30 si terrà la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Superiore della Comunità di Manduria. padre Maurizio Cino.
  • Alle 17:30 ci sarà la Messa presieduta dal parroco padre Pietro Ludovico Conenna.

A conclusione dei festeggiamenti, ci sarà la solenne processione con il simulacro del santo che sarà portato per le vie della città.

In onore del Santo saranno sparati i fuochi pirotecnici.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy