AVETRANA – Hanno avuto inizio l’1 giugno e si concluderanno domani 13 giugno i festeggiamenti del Santo Patrono della città, Sant’Antonio da Padova.

Nel corso dei festeggiamenti, si sono tenute diverse iniziative che appartengono alla tradizione come la sfilata dei carri di grano, la rievocazione del “Miracolo del giuramento” e la “Ballata dei cavalli”.

Ecco il ricco programma dell’evento

Oggi, 12 giugno verso le ore 18:00, sarà celebrata la Santa Messa da don Tommaso Prisciano, in onore del Santo.

Domani, 13 giugno alle ore 8:30 sarà celebrata la Santa Messa da don Battista Pezzarossa.

Alle ore 18:00 ci sarà la processione religiosa che partirà d via Croce e proseguirà in via Kennedy, via Verdi, via De Gasperi, via Monte Grappa, via Piave, via Vespucci, via Mazzini e via Roma.

Al termine, avverrà la celebrazione della messa dal vescovo di Oria, monsignor Vincenzo Pisanello.

Programma delle celebrazioni civili

Oggi, 12 giugno alle ore 21:30 sarà proposto il musical “Cenerentola”, spettacolo acrobatico di Patrizia e Dino Scarciglia con gli allievi dell’Associazione di ginnastica artistica “New Meeting”.

Domani, 13 giugno alle ore 21:00, si terrà lo spettacolo delle fontane danzanti in P.zza Giovanni XXIII e l’esibizione del Concerto Bandistico “Città di Manduria” in piazza Vittorio Veneto.

Alle ore 18:00, si terrà la sfilata dei carri di grano e alle ore 19:30, la rievocazione del “Miracolo del frumento” e la “Ballata dei cavalli” all’interno dello stadio.

Chiuderà l’evento lo spettacolo pirotecnico e quello delle Fontane danzanti.