Festival di Martina Franca dal 16 luglio al 4 agosto

MARTINA FRANCA – E’ stata definita la programmazione della 45esima edizione del Festival della Valle d’Itria della prossima estate che sarà dedicato a Paolo Grassi in occasione del centenario della sua nascita.

La città di Martina Franca vive ogni anno quest’evento con grande partecipazione e sono in corso i preparativi perché tutto deve essere organizzato nei minimi dettagli.

Nei giorni del Festival, la città di Martina Franca diventa un punto di riferimento per tutta l’Europa. Il Direttore Artistico Alberto Triola è all’opera e prevede di offrire al pubblico uno spettacolo ancora più ricco e interessante.

Si chiama “Albori e bagliori. Napoli e l’Europa: il secolo d’oro” dedicato alla musica partenopea amata in tutto il mondo.

Gli organizzatori questa volta hanno voluto essere pronti con largo anticipo rispetto agli anni passati, proprio per accrescere l’interesse del pubblico internazionale e avere risconti anche a livello turistico.

Fra le opere che saranno presentate, andranno in scena a Palazzo Ducale, il capolavoro di Domenico Cimarosa “Il Matrimonio segreto” il 16, il 20 e il 31 luglio e il 3 agosto.

Il 30 luglio e il 4 agosto andrà in scena Ecuba di Nicola Antonio Manfroce.

Le opere saranno affidate al giovane Pier Luigi Pizzi, mentre dirigerà Michele Spotti per Cimarosa e il direttore musicale Fabio Luisi per Monfroce.

Novità di quest’anno del Festival la danza e il circo contemporaneo il 24 e 25 luglio.

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy