Fiera del Mare Taranto 2021: programma e date. La presentazione

TARANTO – Presentata la Fiera del Mare 2021 che si svolgerà in quel di Taranto dal 15 al 17 ottobre presso Villa Peripato. Presenti anche il Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci e l’Assessore Comunale allo Sviluppo Economico Fabrizio Manzulli.

La Fiera del Mare è nata nel 1946 a Taranto

La manifestazione tarantina ha una lunga storia, infatti si celebra dal lontano 1946. Quest’anno di grande importanza i concetti di rinascita e ripartenza dopo la pandemia da Covid 19. L’evento ha come presupposto quello di scoprire le potenzialità di tutto ciò che ruota intorno alla cosiddetta “blue economy”.

Programma: 3 giorni pieni a Taranto

Saranno circa 80 gli espositori presenti quest’anno con 3 giorni pieni di eventi: talk, presentazioni di libri, mostre e incontri d’autore, degustazioni curate dal “Due Mari Wine Fest”. Ingresso libero e gratuito con Green Pass valido da presentare all’entrata. Previsti dei ticket per le degustazioni che saranno devoluti al progetto oncologico-pediatrico ideato dalla professoressa Antonella Viola.

Le parole di Rinaldo Melucci

Il sindaco di Taranto ha così voluto esprimere la sua soddisfazione per l’organizzazione dell’evento. “Oltre l’aspetto più commerciale della manifestazione intendiamo la “Fiera del mare” come un altro test di resilienza della nostra comunità, come lo è stato l’evento sportivo SailGP o come lo saranno la Biennale del Mediterraneo e i Giochi del Mediterraneo. Si tratta di appuntamenti che ci consentono di misurare la nostra capacità di stare nel percorso di transizione che abbiamo immaginato per il futuro della nostra città, recuperando la forza delle nostre radici autentiche, dove il mare ha un posto privilegiato”, le importanti parole del primo cittadino.

LEGGI ANCHE – Concerto Ivo Pogorelich a Taranto: data, programma e prezzo biglietti

L’Assessore Fabrizio Manzulli: Fiera dal valore tradizionale

“Volevamo ridare alla fiera il suo valore tradizionale, riportandola in Villa Peripato, e siamo felici perché c’è stata una grande partecipazione delle istituzioni e dei privati. Non volevamo imitare saloni nautici, però, per questo abbiamo voluto valorizzare maggiormente tutte le attività legate al mare, dall’associazionismo sportivo alle aziende che fanno innovazione nella nautica, passando per la nostra enogastronomia”. Queste le parole di Manzulli nel corso della presentazione.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy