Fragagnano: GeneriAmo libertà il 12 gennaio

TARANTO – L’obiettivo è convincere la comunità della necessità di lavorare per parità di genere sempre, e non solo parlarne il giorno della giornata nazionale contro la violenza sulle donne.

Nel corso di GeneriAmo libertà, ci saranno diversi eventi teatrali, laboratori, presentazioni di libri  e la mostra dal titolo: “Com’eri vestita?”.

La mostra, nata nell’università del Kansas, ha l’intento di mostrare e far vedere gli indumenti indossati da 17 donne per mostrare che la vittima non ha mai colpa.

In più, ci sarà il camper della Polizia di Stato per la campagna dal titolo “Questo non è amore”. Infine, ci saranno i laboratori dedicati ai bambini e il monologo teatrale “La principessa scalza” di e con Daniela Baldassarra.

In più, sempre a tema monologo, con la regia di Alfredo Traversa ci sarà “Santa delle perseguitate. L’incredibile caso di Santa Scorese martire per fede – martire per la dignità di donna”.

Concluderà la serata del 12 gennaio a Fragagnano la presentazione del libro di Elena Manigrasso “Non mi toccare”.

La manifestazione avrà anche la presentazione del corso base di autodifesa Wen-do, rivolto alle donne dai 18 anni in su. Tutti gli eventi di GeneriAmo libertà sono a ingresso gratuito.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy