Giornata dei Giochi della Gentilezza: giocando si impara

MASSAFRA – I bambini massafresi vivranno un momento speciale pensato appositamente per loro.

L’amministrazione comunale di Massafra in collaborazione con l’Ambito Territoriale Taranto 2 Massafra, Mottola, Palagiano, Statte organizza la Giornata dei Giochi della Gentilezza.

L’evento si svolgerà venerdì 27 settembre alle 17:00 e sarà ospitato dalla sede del centro polivalente anziani di Massafra.

Sarà una giornata di festa con l’obiettivo, attraverso il gioco, di diffondere la cultura della gentilezza e della buona educazione, questa la mission dell’iniziativa.

Bambini felici con la buona educazione” è l’interessante claim pensato per l’iniziativa. Intorno a questo tema ruoteranno tutte le attività che saranno proposte ai bambini. Quattro sono gli ambiti su cui si strutturano i giochi della gentilezza: “Buongiorno, grazie, prego, per favore” riguardante il comportamento; “I rifiuti si buttano nel cestino” riguardante ambiente e decoro pubblico; “Sulla strada ci siamo io…e te” riguardante la sicurezza stradale; “Disabili-ta l’ignoranza” riguardante l’attenzione per la disabilità.

In quattro punti si condensano dunque le nozioni basilari per la convivenza serena ed il rispetto del prossimo nonché dell’ambiente circostante.

Gli organizzatori fanno sapere che l’iniziativa rappresenta la giornata conclusiva dei progetti socio-educativi e ricreativi finanziati con la misura PON Inclusione AV-3/2016PUG_30CUPC51H17000100007.

Ricordiamo infine che La Giornata dei Giochi della Gentilezza è riservata solo ai bambini già iscritti che hanno partecipato ai progetti estivi.

Gentilezza e buona educazione a misura di bambino è dunque la strategia pensata per imparare giocando le regole di comportamento che aiuteranno i più piccoli a crescere sotto i migliori auspici.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy