Giornata della filatelia 2020 a Massafra

Il circolo filatelico "Antonio Rospo" organizza l'evento che il 20 ottobre al teatro comunale vedrà protagonista l'annullo filatelico dedicato all'aquila della Polizia di Stato e la consegna del premio “Nicola Andreace.

0
110

MASSAFRA – Anche quest’anno a Massafra si celebrerà la Giornata della Filatelia 2020 in programma martedì 20 ottobre prossimo.

Ad organizzare l’evento il circolo filatelico “Antonio Rospo” con il patrocinio del Comune di Massafra.

L’edizione targata 2020 sarà diversa dal solito in quanto non ci sarà il coinvolgimento delle scuole a motivo dell’emergenza sanitaria da Covid 19.

Ad ospitare l’evento sarà il teatro comunale “Nicola Resta” di Massafra.

Il programma prevede l’annullo filatelico e la consegna del premio “Andreace“.

L’annullo 2020 è dedicato all’Aquila della Polizia di Stato, fregio che l’anno scorso sono ha compiuto 100 anni di storia. Il timbro realizzato sul bozzetto disegnato da Pietro Silvestri verrà apposto a partire dalle 16 sulle apposite cartoline filateliche.

A partire dalle 18:30 è prevista la consegna del premio “Andreace”, riconoscimento conferito ai concittadini o corregionali distintisi nel contesto sociale, culturale, sportivo.

Premiati per la Giornata della filatelia 2020 di Massafra

Saranno insigniti del premio “Nicola Andreace” il Tenente di Vascello Cosimo Andria, la paratleta di taekwondo Sara Enea e la cantante lirica Lucia Mastromarino.

Ad impreziosire la cerimonia un momento musicale che vedrà Lucia Mastromarino interpretare alcuni brani accompagnata da Dante Roberto al piano, Anna Mincolla al violino e Luca Basile al violoncello.

Per l’occasione sono in programma il saluto istituzionale del sindaco di Massafra Fabrizio Quarto e dell’assessore Maria Rosaria Guglielmi. È previsto inoltre l’intervento di una rappresentanza dell’A.N.P.S. (Associazione Polizia di Stato) e, se possibile, della Questura di Taranto; della referente Filatelia di Poste Italiane per Taranto, Lecce e Brindisi, Francesca Magnani e del delegato Federazione fra le Società Filateliche Italiane di Puglia e Basilicata, Sergio De Benedictis.

A coordinare il tavolo dei relatori il presidente del circolo “Antonio RospoFrancesco Rospo ed il segretario del sodalizio Nicola Fabio Assi.

Cartolina Giornata Filatelia 2020

Mariella Eloisia Orlando

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui