Giornata Internazionale dedicata allo yoga a Mottola

MOTTOLA – Domani, 21 giugno, in corrispondenza dell’arrivo dell’estate, si terrà la terza edizione della Giornata Internazionale dedicata allo yoga.

In tutto il mondo aderiscono ben 193 paesi, consapevoli che da questa pratica ne trae beneficio sia il corpo che la mente.

L’idea è partita dal premier indiano Narendra Modi e resa ufficiale nel 2014 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Location d’eccezione dell’evento a Mottola, che avrà inizio a partire dalle 17:15, sarà “La casa di gioia – Soggiorni rurali”. Ci sarà musica, danza, e iniziative culturali per coinvolgere tutti i 100 partecipanti che arriveranno da ogni parte del meridione.

La manifestazione avrà inizio con una degustazione di benvenuto. Presenterà la serata Francesca Mongelli.

Sarà Isabella Furtado, insegnante e formatrice di fama internazionale a tenere le lezioni di yoga. Presente anche Silvia Vezzelli, insegnante di Yin Yoga e a chiudere Caterina Caizzone di Modena, che trascinerà i partecipanti in un bagno di Gong sul piazzale antistante la gravina.

La serata sarà allietata dal talento pianistico di Leo Caragnano, nonché Direttore artistico. A seguire, la coinvolgente pizzica di Daniela Mazza.

L’evento si concluderà con una degustazione di vini della “Masseria Liuzzi” e de “La casa di gioia – Soggiorni rurali” curata dal sommelier Angelo Cuscito.

L’evento è stato organizzato dall’associazione “Terra Nuova”, presieduta dal maestro di yoga Tommy Gentile, in collaborazione con Ashtanga Yoga Modena Asd – Yoga Shala, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Mottola – Assessorato alla Cultura, Turismo, Innovazione Tecnologica.

L’obiettivo dell’evento è riunire le persone in una pratica che fa molto bene sia al corpo che alla mente. Non solo aiuta a stare bene con se stessi, ma migliora i rapporti con gli altri. Chi ha l’abitudine di praticare questa disciplina, migliora la qualità della propria vita, sentendosi in armonia con la natura e con se stessi.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy