Giornata Mondiale dei Poveri: a Massafra una campagna di solidarietà

Per l'occasione saranno in vendita delle piantine presso le parrocchie di San Lorenzo e di Gesù Bambino

0
54
Giornata Mondiale dei Poveri

MASSAFRA – Domenica 15 novembre sarà celebrata la Giornata Mondiale dei Poveri. A sostenere l’iniziativa anche sua santità papa Francesco che, mutuando le parole del libro del Siracide (Sir 7,32), rivolge a tutti un invito: “Tendi la tua mano al povero“.

Massafra non poteva restare indifferente a tale appello alla solidarietà, così le delegazioni Caritas della parrocchia di San Lorenzo e di Gesù Bambino promuoverà la vendita di piantine nelle rispettive parrocchie. Sarà possibile acquistarle in occasione della messa vespertina di sabato 14 e delle messe di domenica 15.

A fronte di un’offerta minima di 3 euro, sarà possibile scegliere una piantina tra quelle disponibili. La somma raccolta con questa iniziativa sarà destinata dalla Caritas al pagamento delle bollette delle persone bisognose e ad acquistare generi alimentari di prima necessità da donare ai bisognosi.

La campagna di solidarietà messa in campo, sarà gestita nel pieno rispetto delle norme anti covid ed in sicurezza. Proprio per facilitare l’acquisto è possibile prenotare la propria piantina scrivendo un messaggio whatsapp ai numeri 3512459503 (parrocchia San Lorenzo) e 3461268345 (parrocchia Gesù Bambino).

In un periodo in cui l’emergenza sanitaria costringe a stare distanti, la solidarietà è un modo di stringere la mano e far sentire meno solo chi è in difficoltà.

Mariella Eloisia Orlando

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui