Giornate del Fai Taranto: 27 e 28 giugno

La villa Peripato e i Giardini dell'ospedale militare sono i luoghi scelti per le giornate

0
92
fai
Riconoscimento editoriale: Minube - Foto di Valeria Napoli

TARANTO – Il Fai (Fondo Ambiente Italiano) ha selezionato le giornate per scoprire i luoghi più belli della Città dei Due Mari.

L’evento si terrà su prenotazione il 27 e il 28 giugno. Le prenotazioni, quindi, devono arrivare entro le ore 15.00 del 26 giugno 2020. I luoghi del cuore scelti dai tarantini sono la Villa Peripato e i Giardini dell’ospedale militari.

Questi ultimi sono pronti ad accogliere tarantini e turisti dopo la pulizia dei volontari di sabato scorso. Invece, per la Villa Peripato, proprio ieri l’assessore Viggiano ha fatto sapere della riapertura del percorso per i cani.

Entrambi i giardini offrono ai visitatori piante autoctone e veri e propri cenni alla Storia del territorio. Le Giornate Fai, quindi, diventano un modo per far conoscere il territorio. Purtroppo, però, vista la minaccia del CoVid-19, ci si deve prenotare.

Infatti, è consentito l’accesso solo a piccoli gruppi. Quindi, conviene prenotare prima per non perdere l’occasione di vivere le giornate del Fai a Taranto. L’iniziativa è estesa a tutto il territorio nazionale, con più di 200 luoghi da scoprire.

Infatti, oltre a Taranto, per la Puglia ci sono Lecce e i paesi del Salento, oltre a Bari e a Brindisi. Anche in questi casi, è necessario prenotarsi prima di accedere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui