GROTTAGLIE – Si terrà a Grottaglie il concerto live degli Afterhours, che prenderanno parte al Cinzella Festival 2019. Il concerto avrà luogo il 19 Ago 2019 alle ore 21:00 alle Cave di Fantiano. Sarà l’ultima occasione per vedere la band capitanata da Manuel Agnelli sul palco, infatti il gruppo prevede di stare a lungo lontano dalle scene. La band ha dichiarato di aver scelto Taranto per questa loro ultima esibizione perché negli ultimi anni si sono sentiti particolarmente legati a questa città e quindi hanno deciso di mostrare tutto il loro calore e affetto ai fan del sud Italia.

Progetti degli Afterhours

Gli Afterhours hanno pubblicato il loro ultimo album Folfiri o Folfox” nel 2017, anno in cui la band ha festeggiato i 30 anni di carriera con il disco raccolta “Foto di pura gioia” (2017), che conteneva al suo interno una nuova versione del brano “Bianca” featuring Carmen Consoli. Tuttavia, i migliori festeggiamenti sono stati quelli che hanno avuti con il concerto al Mediolanum Forum di Assago (Milano), il 10 aprile 2019. I fan hanno goduto di tre ore di live, contenute nell’album live “Noi siamo Afterhours”, composto da un doppio CD e un DVD col docufilm che narra la carriera della band.

Chi è Manuel Agnelli

Il frontman degli Afterhours ha vestito i panni di giudice a X-Factor Italia fino all’edizione 2018 del talent, ma nel frattempo ha dato vita a vari progetti come l’apertura di “Germi” a Milano, luogo di aggregazione culturale, mentre la primavera scorsa ha fatto un tour e ha portato nei teatri lo spettacolo “An evening with Manuel Agnelli” insieme a Rodrigo D’Erasmo. Al Cinzella Festival 2019 sono attesi anche altri artisti, tra cui i Battles, Franz Ferdinand, White Lies e gli italiani Marlene Kuntz.