Grottaglie: l’evento dedicato al vino che racconta il territorio

L'associazione "Vigne e Dintorni" ha organizzato un evento dedicato dal vino che ha permesso di raccontare il territorio e valorizzarne i prodotti.

0
246
Grottaglie

GROTTAGLIE L’evento “Racconti di Vino – Alla scoperta del territorio” è stato organizzato dalla Slow Food di Grottaglie, Vino e Dintorni e in collaborazione con Orecchiette nelle ‘nchiosce, e Vino è Musica. Questa iniziativa enogastronomica ha permesso di andare alla scoperta di Grottaglie e dei suoi prodotti caratteristici.

Il primo appuntamento si è già tenuto nella Via delle Ceramiche, ma non sono terminati gli eventi a cui partecipare. Infatti il 26 e il 27 luglio ci sarà la decima edizione di “Vino è musica”, mentre il 7 e l’8 Agosto quello organizzato da Orecchiette nelle ‘nchiosce.

Durante il primo evento ossia quello dedicato allo Slow Food Day le persone hanno potuto degustare due tipi di orecchiette realizzate con prodotti locali a km 0 e abbinate ad esse varie tipologie di vino prodotte da nove cantine locali. Le degustazioni hanno permesso di raccontare non solo Grottaglie ma anche altre zone della provincia tarantina e dei dintorni.