Aeroporto di Grottaglie: a settembre l’evento Mediterranean Aerospace Matching

A Settembre dal 22 fino al 24 si terrà un evento completamente dedicato all'innovazione aerospaziale, nell'Aeroporto di Arlotta Grottaglie-Taranto.

Mediterranean Aerospace Matching Grottaglie

GROTTAGLIE – Dal 22 fino al 24 settembre all’aeroporto di Grottaglie si terrà l’evento Mediterranean Aerospace Matching.

L’evento progettato da parte del Distretto Tecnologico Aerospaziale vede diverse sigle importanti nel settore dell’innovazione, della tecnologia, aviazione e aerospazio coinvolte.

Inoltre, a sostenere l’organizzazione ci sono anche la Regione Puglia, Aeroporti di Puglia, Agenzia Regionale per la Tecnologia e Innovazione, Puglia Sviluppo. Partner dell’evento saranno invece Intesa San Paolo e Leonardo S.p.A.

Al centro di questa iniziativa sarà posto in evidenza il ruolo delle PMI innovative e delle Start Up nel settore aerospaziale. Nel dettaglio ci si concentrerà su aree quali: advanced air mobility, smart cities, piattaforme non pilotate, tecnologie spaziali applicate, infrastrutture per controllo e gestione dello spazio. 

La Regione Puglia ha sottolineato come l’investimento in campo aerospaziale sia un’opportunità strategia per internazionalizzare i siti produttivi e creare al contempo: sviluppo, economia e occupazione.