Grottaglie, per Capodanno Cesare dell’Anna e Opa Cupa ospiti in piazza

GROTTAGLIE – Si esibiranno a Grottaglie in occasione del Capodanno Cesare dell’Anna e Opa Cupa, la band esplosiva che racconta testimonianze irripetibili. L’evento avrà luogo nella Piazza regina Margherita il 311 dicembre 2018 alle ore 22,00 e sarà una vera e propria occasione per conoscere meglio il gruppo. Questo concerto imperdibile vedrà dunque protagonisti questi giovani che riscalderanno l’atmosfera prima dello scoccare della mezzanotte.

Capodanno in Piazza

La band composta dal trombettista Cesare Dell’Anna con gli Opa Cupa regalerà al pubblico uno spettacolo esplosivo e coinvolgente e si esibirà in un repertorio musicale contaminato da sonorità balcaniche, jazz e suoni tipici del Sud Italia. La band narra una storia di immigrazione, il racconto di viaggi e partenze in cui la condivisione e l’esplorazione danno vita ad una potente alchimia, tale da far crollare le barriere sociali dinanzi al confronto tra etnie e culture seppure lontane e diverse. Sul palco salirà anche dj set “targato Grottaglie” che vedrà in consolle Kokò, dj Yoghi e Giovanni Bau Bau, subito dopo il concerto iniziale.

Cosa vedere in città per Capodanno

La città offre tanto da vedere e quale migliore occasione delle feste per visitarla? Grazie alla ollaborazione dell’amministrazione comunale, dei commercianti di Piazza Rossano e Regina Margherita e il contribuito Comes Uomo 1974, il Capodanno in Piazza accoglierà i turisti con questo evento fantastico. I turisti potranno inoltre visitare lo storico Quartiere delle Ceramiche, ma anche la Mostra del Presepe allestita nel Museo della Ceramica, all’interno del Castello Episcopio, che resterà aperta sino al 6 gennaio 2019. I turisti potranno anche visitare Fragmenta, la mostra di opere d’arte contemporanea a cura dell’artista e designer Francesco Spagnulo che è stata allestita presso l’Ex Convento dei Cappuccini di Grottaglie ed è stata inaugurata il 15 dicembre. Da vedere anche la Mostra della Ceramica 2018 dal titolo “TERRA identità, luogo, materia”, mentre per i bambini è in corso l’iniziativa “È magia! Dalla città al teatro. La grande parata dei personaggi delle favole”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy