Il Tralcio di Monopoli: i vini calabresi in degustazione

MONOPOLI – Da lunedì 21 a sabato 26 ottobre 2019 all’enoteca Il Tralcio di Monopoli ci saranno i vini calabresi in degustazione. L’evento permetterà di assaggiare una gran ricca selezione di vini provenienti dall’area vitata del Cirò, una dei migliori della Calabria. I vini fanno parte di una tradizione millenaria che lega la produzione vinicola ad un ambiente unico al mondo. Da un lato abbraccia infatti il mare mentre dall’altra parte si trova in mezzo alle montagne.

Una ricca selezione di vini calabresi dell’area vitata del Cirò

Proprio in questo territorio, situato in un contesto fra mare, terra e vento, gli elementi naturali vengono gestiti e domati con maestria dall’uomo. Il risultato è una coltura che è frutto di arte, storia e cultura, un patrimonio della magna Grecia tramandato di generazione in generazione. A caratterizzare questa terra sono proprio questi contrasti sorprendenti, tali da dare vita a prodotti prestigiosi che hanno meritato il Premio al Territorio durante il Merano Wine Festival 2018.

Premio prestigioso attribuito da Vinarius

Questo Premio prestigioso, attribuito da Vinarius a un particolare ambito geografico, dimostra le virtù della vocazione vitivinicola del territorio. Ma il premio è anche dimostrazione di un prodotto appartenente alla tradizione, che parla di storia e cultura, ed è rivolto anche all’eccezionale accoglienza turistica. La degustazione dei vini calabresi organizzata da lunedì 21 a sabato 26 ottobre 2019 all’enoteca Il Tralcio di Monopoli intende quindi celebrare il meglio dei vini del territorio cirotano, e far degustare ai partecipanti vini che racchiudono storia e tradizione ma che sono fautori anche di un linguaggio contemporaneo e accattivante. Il Tralcio si trova in Via Manin 33 e la degustazione si terrà durante gli orari di apertura negozio.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy