In Vino Veritas: apre oggi la mostra a Taranto

TARANTO In vino veritas, l’inaugurazione è già qui. Domenica 19 gennaio 2020, alle ore 10.00, vi sarà l’inaugurazione della Rassegna Internazionale d’Arte In Vino Veritas.

È la Precis Arte di La Sorsa Lucia che ha organizzato, ideato e presentato la rappresentazione. Sarà possibile partecipare alla mostra presentandosi alla sala meeting Nicola Santamato di Palazzo Barion Santamato, nel borgo antico di Taranto in via G. Paisiello n. 56.

Alla mostra In Vino Veritas si spazierà dall’arte classica antica fino ai giorni nostri, con la presenza di uva e vino in tutte le sculture e pitture. Saranno anche numerosi gli omaggi e le celebrazioni della bevanda preferita da Bacco nel mondo dell’arte.

Alla mostra saranno presenti:

  • il dott. Arcangelo Santamato,
  • il direttore artistico Vincenzo Massimillo,
  • il curatore della Rassegna Lucia La Sorsa, responsabile della Precis Arte;
  • il poeta Antonello Vozza.

In Vino Veritas è un proverbio latino che letteralmente significa: “Nel vino si trova la verità”. E i protagonisti di questa mostra saranno 36 artisti provenienti da tutta Italia che mostreranno numerosi stili e tecniche pittoriche differenti.

Sarà possibile visitare questa rappresentazione fino al 26 gennaio 2020, e le opere degli artisti nello storico ipogeo di Palazzo Barion. La mostra sarà aperta tutti i giorni, dalle 10.00 alle 12.00.

Non resta che fare visita a questa mostra d’arte e non solo!

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy