La Ballata Degli Affetti a Martina Franca
Fonte web: Connessi all'Opera

MARTINA FRANCA –  La Community di Condivisione Italia tra arte, letteratura e musica presenterà da giovedì 08 a domenica 11 novembre La ballata degli affetti. La presentazione avrà luogo presso il suggestivo “Caffè Il Giglio” di Martina Franca. Questo evento è per la Community di grande importanza e cade proprio durante le celebrazioni per la festa patronale della città. Proprio per questo rappresenta un sincero abbraccio di speranza per tutta la comunità.

La ballata degli affetti
Fonte web: il Tacco di Bacco

Protagonista de La ballata degli affetti è Allegra

Giovedì 8 novembre alle ore 18,00 ci sarà il taglio del nastro, a cui seguirà una conversazione intrattenuta da Alessandra Miola con l’artista Mascia Balice, a tratti alternata con letture a cura di Monica Montanaro. Alle ore 19.00 la giornalista Maria Teresa Trivisano intavolerà un dialogo con l’autrice di “Affetti Nomadi”, Antonella D’Eri Viesti. Il romanzo edito da Les Flâneurs Edizioni all’interno del vernissage rappresenta una testimonianza del legame che c’è tra le varie forme d’arte. La protagonista della storia è Allegra, una persona abbastanza complessa, instabile, bulimica e con tanto bisogno di affetto, ma insicura ed egocentrica nelle relazioni. Allegra però è anche ambiziosa, cinica e curiosa, pronta a sperimentare tutto ciò che balena nella sua mente.

Numerosi ospiti durante le serate

In questa sede sarà possibile acquistare il romanzo dell’autrice. Nella giornata di Venerdì 09 novembre alle ore 19.30 ci sarà un suggestivo reading letterario con le voci di: Claudio Russano, Alessandra Miola, Valentina Brolli & Mascia Balice; che si baserà delicate melodie de “Il Trio Gentile”. Prenderà parte alla serata il giovanissimo pianista Nicolò Alberini. Inoltre, saranno presenti anche l’autore Davide Simeone e la referente del faro martinese Rosa Elenia Stravato che accoglieranno gli ospiti.

L’evento avrà inizio da 08 a 11 novembre 2018

Presso Caffè Il Giglio Via Vittorio Emanuele, 8

Ingresso Libero