GROTTAGLIE – Domani 25 aprile ritorna nello scenario delle Cave di Fantiano, la manifestazione promossa da Sud in Movimento e Rigenerazione, in collaborazione con alcune associazioni del territorio.

A partire dalle ore 9:00 si darà il via alla Briganterun, gara di Spartancross, che consisterà in 14 prove di resistenza adatte ad ogni fascia d’età.

In collaborazione con l’Atletica Grottaglie e Spartancross, la gara sportiva sarà costituita da un percorso di 4,5 km.

Nel corso della giornata ci saranno diverse attività rivolte ai più piccoli, come lezioni di yoga per ragazzi e laboratori di pallavolo organizzati con la collaborazione della Magica Volley.

Sarà una giornata all’aria aperta in cui si potrà godere della bellezza della natura.

La notte dei Briganti è anche occasione di dibattito. Ogni anno, dal 2005 si affrontano temi importanti e questa XIII edizione è dedicata alla Resistenza in tutte le sue forme.

La Resistenza racchiude in se tanti valori come: “Il rispetto del prossimo, la dignità sociale, la libertà di espressione, di religione, l’apertura verso la diversità”.

L’assemblea pubblica di domani, avrà inizio alle ore 15:00 e sarà moderata dal giornalista Gaetano De Monte che farà il punto sulla questione ambientale di Taranto.

Nel corso della serata, a partire dalle ore 18:00, ci sarà tanta musica con la Shot Fi Kill Crew e la Sud Fondation Kru e il momento tanto atteso con FRANKIE hi nrg mc, Piemontese, un grande rap italiano.