La resistenza della differenza – Incontro con Irene Strazzeri

0
496
La resistenza della differenza
Fonte web: YouTube

PALAGIANO – Palagiano inaugurerà il ricco programma di DALLA RESISTENZA ALLA RESILIENZA #nonsolo25novembre in cui sarà incluso l’incontro pubblico La resistenza della differenza – Incontro con Irene Strazzeri che prevede dieci giorni di incontri, riflessioni, presentazioni di libri, appuntamenti teatrali e concerti promossi dal Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio. Obiettivo del programma è quello di sensibilizzare la cittadinanza sui temi della disuguaglianza di genere e sulla violenza.

La resistenza della differenza
Fonte web: il Tacco di Bacco

Incontro pubblico La resistenza della differenza

Il programma avrà inizio giovedì 8 novembre, alle ore 18.000, presso la Sala Video dell’I.I.S.S. Bellisario Sforza con l’incontro pubblico La resistenza della differenza – Incontro con Irene Strazzeri. Promosso dal Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio con il sostegno dell’Ambito Territoriale di Massafra, l’incontro avrà come protagonista appunto Irene Strazzeri, docente universitaria e autrice del libro “La resistenza della differenza. Tra liberazione e dominio”, edito da Mimesis. La Strazzeri attribuisce al concetto di resistenza, intesa come opposto del potere e opposizione al potere, il significato dell’azione attiva, quotidiana e persistente, dotata di una forza che le donne possiedono e in cui eccellono.

Numerosi gli ospiti

L’incontro pubblico La resistenza della differenza – Incontro con Irene Strazzeri sarà aperto dai saluti istituzionali di Domenico Pio Lasigna, Sindaco di Palagiano e da Angela Liverano, Assessora alle Politiche Sociali di Palagiano. Tra coloro che interverranno all’evento ci saranno Angela Lacitignola e Antonia Palmisano, rispettivamente Responsabile e Psicologa del Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio. Nel corso della serata avverrà la presentazione della nuova sede di primo ascolto della città di Palagiano, un traguardo di notevole importanza per tutta la comunità, realizzato anche grazie alla collaborazione con LUCE&SALE – Ass.ne socio-culturale, che ha messo alcuni spazi all’interno della sede a disposizione del Centro Antiviolenza.

L’evento è a ingresso gratuito e si terrà a Palagiano (Taranto) nella Sala Video – I.I.S.S. Bellisario Sforza alle ore 18:00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui