La Via Crucis Vivente ritorna a grande richiesta a Monteiasi

Le strade cittadine diventeranno teatro dell'evento più toccante della cristianità.

0
354
Per le strade cittadine di Monteiasi ritorna la via Crucis
Riconoscimento editoriale: geralt / pixbay.com.

MONTEIASI – Si chiama “Nostra Passione. Le ultime ore di Cristo tra la gente”, la rappresentazione che sarà un grande evento partecipativo e che si terrà giovedì 25 aprile a partire dalle ore 18:00.

Il percorso prescelto sarà la centralissima via Roma e si prevede un grande coinvolgimento della comunità. L’evento è stato organizzato dal comune di Monteiasi e dalla Parrocchia “San Giovanni Battista” e con la collaborazione delle Città del SS Crocifisso, della APS Aretè, della Pro Loco San Giorgio Jonico e dell’Associazione Musicale Culturale “Armonia 84”.

L’iniziativa si inserisce nel progetto Radices realizzato dall’ ATS del Comune di Carosino, Maruggio, Fragagnano e Monteiasi e con il contributo dell’Avviso sullo spettacolo dal vivo e le residenze artistiche – ambito teatro.

Regia e testi saranno di Mimmo Laneve e in questa edizione, la direzione della drammaturgia scenica, il coordinamento e gli interventi in strada sono affidati al regista e attore Alfredo Traversa.

I veri protagonisti saranno i cittadini che potranno partecipare facendosi trascinare dalle emozioni, urlando o piangendo, per vivere un’esperienza indimenticabile, riscoprendo il vero significato del teatro partecipato.

Si prevede un evento unico che permetterà a tutti i presenti di provare forti emozioni legate alle scene della passione e morte di Gesù Cristo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui