Lirica Taranto: gli appuntamenti festival

Eventi a Taranto con un ciclo di appuntamenti lirici e concerti da favola. Ecco le date

0
42
lirica
Riconoscimento editoriale: Mircea Iancu / Pixabay.com

TARANTO – Quali sono gli eventi della lirica Taranto che il Taranto Opera Festival, con l’associazione musicale Domenico Savino mette a disposizione dei cittadini durante il periodo estivo? Ecco il calendario completo.

  • Giovedì 6 e giovedì 13 agosto “Si fa presto a dire galà”, esemble con Domenico Savino e soprano Maria Cristina Bellantuono, il tenore Oronzo D’Urso, il cantante napoletano Polo Cuccaro con l’omaggio a Mario Costa.
  • Giovedì 20 agosto è la volta di “Verdi e Puccini in Jazz” con la Jazz vocalist Cinzia Tedesco e il conferimento del premio alla carriera al maestro di pianoforte Pino Jodice.
  • Giovedì 27 agosto ci sarà l’ultimo evento conclusivo “Due voci e un trio” con il mezzo soprano Francesca Ruospo, il tenore Nito Franchini e il trio Domenico Savino, Luigi Di Fino, Francesco Amatulli e con Paolo Cuccaro.

Il Taranto Opera Festival ha come madrina d’eccezione Carmela Apollonio, che ha vinto il premio Callas e ha come direttore artistico Davide Dellisanti. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Taranto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui