Locorotondo : I nonni raccontano un evento per conoscere le storie del passato e le tradizioni

I nonni raccontano, l'evento gestito ed organizzato dall'Associazione Ecomuseale di Valle d'Itria si svolgerà giorno 11 novembre alle ore 19 alla Biblioteca comunale Antonio Bruno in via Morelli 26.

L’associazione si è presa cura dell’organizzazione de I nonni raccontano per fare in modo che tutto si svolga al meglio con attività divertenti ed interessanti per intrattenere sia gli adulti che i bambini. I vari eventi si svolgeranno nel corso della stagione autunnale a partire da giorno 11.

I nonni raccontano, un evento ricco di riflessioni per i bimbi

I nonni raccontano si svolgerà giorno 11 ed infine giorno 18 sempre alle ore 19.00 alla Biblioteca comunale di Locorotondo (BA). L’avvio della giornata del racconto dei nonni arriva dopo la pubblicazione dell’Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria, edita da FasidiLuna Edizioni realizzata nel 2015 a cura delle classi della scuola primaria. Si tratta della lettura di racconti con spunti, riflessioni e testimonianze che vogliono fare in modo che i più piccola scoprano gli eventi ed i fatti del passato oltre che le tante tradizioni che si cerca di portare con sè. Il laboratorio per i bimbi è composto da racconti raccolti dai bambini e dai ragazzi dopo qualche chiacchierata con i rispettivi nonni. Si tratta di un mix tra il racconto popolare e la fiaba.

Come partecipare

Per partecipare all’evento è soltanto richiesto il green pass dato che l’accesso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria. Per qualunque informazione recarsi all’Info point Locorotondo, in Morelli 24 oppure chiamare al numero 080 4312788. E’ infine disponibile un indirizzo email al quale scrivere ovvero infopointlocorotondo@gmail.com. Tutte le informazioni principali si trovano sul sito dedicato www.facebook.com/events/295281818883504