La notte dei musei a Manduria: appuntamento sabato 7 agosto

Sabato 7 agosto c’è un appuntamento importante da non dimenticare: la notte dei musei a Manduria. Ecco cosa bisogna sapere e altre informazioni utili.

Reddito di Cittadinanza a Manduria si ai lavori pubblica utilità
Manduria-Taranto. Riconoscimento Editoriale: Andreafis / Wikipedia.org

MANDURIA – Segnatevi questa data sul calendario: sabato 7 agosto. In questa giornata è prevista la Notte dei Musei a Manduria. Luoghi di cultura che ospiteranno eventi musicali, enogastronomici o dedicati al benessere. L’evento è organizzato dalla cooperativa Spirito Salentino e ha il patrocinio del Comune di Manduria. Protagonisti assoluti dell’evento saranno il Museo della Civiltà del Vino Primitivo e il Museo Civico delle Guerre Mondiali: qui sono previste visite gratuite da sera fino a notte, tour che saranno accompagnati anche da esperienze di altro tipo. Le visite guidate partiranno alle 21, proseguiranno alle 22 e termineranno alle 23. Accesso gratuito anche per il concerto degli Heidi for President: l’appuntamento è per le ore 22 al chiostro del Palazzo delle Servite, base del Museo Civico.

Notte dei musei a Manduria: gli eventi a pagamento previsti

Inoltre ci saranno alcuni appuntamenti enogastronomici, che però saranno a pagamento: al Museo Civico sarà possibile degustare vino e taralli al prezzo di 3 euro. Nel Museo della Civiltà del Vino Primitivo, previo pagamento di 12 euro, si potrà partecipare a un evento esperienziale a partire dalle ore 20, a cura di Antimo Cimino, intitolato “Vinum et Sapientia. Mente, vino e corpo“.

Potrebbe interessarti – Nel catalogo delle escursioni 2022 di MSC c’è anche Manduria

Dalle 21 e fino alle 23 sono previste tre degustazioni guidate di quattro vini, accompagnati da cupeta, taralli, formaggio e salumi. Anche in questo caso il prezzo del biglietto è di 12 euro. Obbligatoria la prenotazione e il Green Pass per accedere ai musei, chiamando il 349 4575172 (Museo Civico) o il 339 5038965 (Museo della Civiltà).