Manduria, torna Cicatrici, la manifestazione contro la violenza sulle donne

A Manduria quattro appuntamenti per la manifestazione Cicatrici giunta alla sua terza edizione.

0
480
Cicatrici
Fonte web: La voce di Manduria

MANDURIA – Sono quattro gli appuntamenti per la manifestazione Cicatrici giunta alla sua terza edizione. L’evento nato a Manduria è rivolto a combattere la violenza sulle donne e ancora una volta, il magazine on line Noi Donne scende in piazza per ribadire il suo “No alla Violenza”. La manifestazione si pone lo scopo di sensibilizzare l’intera cittadinanza su questo attualissimo tema in modo fa stimolare dibattiti e confronti e sollevare soluzioni per arginare il problema.

Manduria: Quattro appuntamenti per Cicatrici

La scelta di far ricadere l’evento Cicatrici nel mese di novembre è stata mirata, in quanto il 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale per la lotta contro la violenza sulle donne. Alcuni degli argomenti che saranno trattati sono anche violenza di genere, discussi in forma nuova e diversa rispetto a come sono stati affrontati in passato. Ogni appuntamento sarà focalizzato su uno specifico argomento legato sempre alle discriminazioni di genere e si terrà in una location diversa ogni volta. Ogni appuntamento sarà curato e gestito da varie donne che da anni sono impegnate sul territorio a combattere la violenza.

Cicatrici si svolgerà in varie location

La manifestazione Cicatrici è patrocinata dal Liceo De Sanctis Galilei e dell’IISS Luigi Einaudi Manduria. Oltre all’appuntamento già svolto dell’8 novembre, il programma prevede altri tre appuntamenti che cadranno il 15 Novembre, “Non è un Paese per donne”, alla c/o Parafarmacia Sant’Angelo, il 22 Novembre, “Se c’è violenza non è mai Amore”, al People of Fluid, il 29 Novembre, “Le (stra)ordinarie donne di Manduria”, al Messene. Gli appuntamento avranno inizio tutti alle ore 18, saranno gratuiti e tutti potranno prendervi parte. L’evento è stato realizzato grazie al contributo degli sponsor BCC Avetrana, filiale di Manduria, Quemme, Mec Fluid e ai partner Foto Video 2000 di Salvatore Caraglia, Il Giardino del Re e ConfcommercioManduria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui