Manifesto verde in arrivo a Martina Franca

MARTINA FRANCA – L’amministrazione comunale di Martina Franca presenterà nella sala consiliare di Palazzo Ducale il manifesto verde.

Si tratta di una serie di iniziative che l’amministrazione comunale presenterà alle ore 16.00 davanti all’intera comunità cittadina. Infatti, l’idea è di riorganizzare la città con l’utilizzo dello sviluppo sostenibile.

Quindi, per raggiungere questo obiettivo sarà necessaria la collaborazione tra rappresentanti della scuola, della formazione, del tessuto produttivo e delle associazioni sia laiche che religiose.

Infatti, spiegano dall’amministrazione comunale “Anche l’organizzazione delle Nazioni Unite ha preso atto dell’insostenibilità sul piano ambientale economico e sociale dell’attuale modello di sviluppo e della conseguente necessità di invertire la rotta. Per questo ha dato vita degli obiettivi da raggiungere nel medio lungo periodo”.

Da qui la decisione di Martina Franca di realizzare un manifesto verde. Alla presentazione del 28 febbraio ci saranno:

  • Monsignor Filippo Santoro;
  • il professor Nicolò Carminio;
  • Simona Internò;
  • Marco Ranieri.

In questo modo si vuole coinvolgere tutta la società civile, così da rispondere agli importanti obiettivi ecosostenibili da raggiungere nel territorio.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy