MarTa: accordo col Wwf e DivertiMarTa 8-9 febbraio

TARANTO MarTa ricco di iniziative in questi giorni. Infatti, proprio questa mattina la direttrice Eva Degl’Innocenti ha firmato e presentato il protocollo d’intesa con il Wwf.

L’obiettivo è creare iniziative, attività e programmi basati sui principi fondamentali dell’associazione, come:

  • sostenibilità;
  • biodiversità;
  • sensibilizzazione del e per il territorio.

Quindi, il MarTa e il Wwf vogliono trovare percorsi comuni per offrire la Storia come veicolo di consapevolezza per l’ambiente.

Diverti MarTa: il progetto parte l’8 febbraio

Il MarTa ha promosso un evento con laboratori per i più piccoli. L’evento si chiama “DivertiMarTa, dalle spose alle feste” e ha come obiettivo far conoscere ai bimbi le tradizioni del periodo greco.

L’iniziativa è valida per i bambini dai 7 ai 10 anni, ma si deve prenotare via e-mail all’indirizzo prenotazioni@novaapulia.it. I laboratori partiranno l’8 febbraio 2020, alle per 17.00.

In più, per gli adulti, ogni sabato, alle ore 17.00, ci sarà il percorso dedicato alle nozze nel mondo greco. Al biglietto d’ingresso si deve aggiungere una quota di partecipazione e si deve prenotare all’indirizzo e-mail detto sopra per partecipare.

Infine, il MarTa propone per il 9 febbraio, alle ore 11.30, il percorso “Culti e feste”, sempre su prenotazione e pagando la quota di 7 euro oltre al costo del biglietto. Per questo ultimo evento, sono necessari almeno una decina di interessati.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy