A Martina Franca arriva La Via della Consapevolezza

MARTINA FRANCA – Si terrà a Martina Franca l’incontro de La Via della Consapevolezza (Mindfulness) – Il Sentiero di Shiva. L’evento avrà luogo Mercoledì 6 novembre 2019 alle ore 19.00 presso l’Ass.ne Culturale Il PENSATOIO ubicata in Via Mazzini, 22. L’incontro vuole far conoscere questa disciplina ispirata alla retta visione, alla retta parola e a tutto quello che è retto nel modo di vivere e di pensare. L’insegnamento della dottrina del Buddha Shakyamuni era rivolto a fornire ai suoi seguaci la via per liberarsi dalla sofferenza.

La Via della Consapevolezza è detta Mindfulness

La versione moderna de La Via della Consapevolezza è detta Mindfulness, una disciplina che non è una religione e ad oggi è una pratica alla portata di tutti, che tutti possono praticare senza distinzione di ceto o di religione o etnia. La disciplina si propone di far acquisire la consapevolezza di quello che è il proprio spazio interiore e di vivere il momento presente accettando tutto quanto accade alla esperienza percettiva ed emotiva. Applicare una attenzione particolare alle cose, oppure a ciò che stiamo facendo, permette di trasformare la natura stessa dell’esperienza e di diventare consapevoli.

Mindfulness è intesa anche come presenza mentale

Questo tipo di consapevolezza nella meditazione Mindfulness è intesa anche come presenza mentale ed è qualcosa di assolutamente più profondo di una normale attenzione prestata alle cose. Il prestare attenzione senza giudicare, con una qualità diversa e più saggia, mettendo in messo la mente e il cuore, vuol dire lasciar scorrere ogni cosa senza volerla interpretare. Per avere l’invito e partecipare all’incontro organizzato per il 6 novembre a Martina Franca bisogna contattare anche tramite Whatsapp il numero 3492151152. L’incontro avrà luogo dalle ore 19.00 alle ore 20.30 in Via Mazzini, 22, nei pressi della chiesa di San Vito. L’invito è necessario per aver diritto all’accesso.

A Martina Franca arriva La Via della Consapevolezza

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy