Martina Franca, concerto per violoncello e pianoforte

Domenica 19 maggio 2019 si terrà a Martina Franca un concerto per violoncello e pianoforte. L’evento avrà luogo all’interno di Palazzo Ducale.

0
76
Martina Franca, concerto per violoncello e pianoforte
violoncello e pianoforte, Riconoscimento editoriale: locandina ufficiale

MARTINA FRANCA–  Avrà luogo Domenica 19 maggio 2019 a Martina Franca un concerto per violoncello e pianoforte. L’evento si terrà alle ore 18:00 nella Sala Consiliare del Palazzo Ducale di Martina Franca. Protagoniste del concerto saranno la violoncellista ERMINIA DE MEO e la pianista coreana JONGREY KWAG. Nel programma sono comprese opere di J. Brahms, la Sonata n1 in mi min op 38, di G.Schumann, Elegia op 24, di R.Schumann, Fantasiestucke op 73, di C.Saint-Saens, Allegro Appassionato op 43.

Erminia De Meo al concerto per violoncello

La giovanissima Erminia De Meo è una violoncellista nata a Roma nel 2004 e dopo essersi laureata presso l’istituto musicale ‘G. Braga’ di Teramo ha preso parte a diversi Concorsi Nazionali ed Internazionali. Nel 2014 ha vinto il XXI Concorso Internazionale Anemos di Roma e il Concorso Chroma per giovani violoncellisti e nel 2018 ha vinto il primo premio della 3 edizione del concorso Internazionale musicale Melos tenutosi a Roma. La giovane è stata selezionata dal maestro Giovanni Sollima per suonare durante il Ravenna Festival come violoncello solista nella Società Italiana del Violoncello ‘100 Cellos’.

Al concerto per violoncello e pianoforte Jongrey Kwag

Altra protagonista del concerto è anche Jongrey Kwag, nata a Seul nel 1981 e laureatasi in in pianoforte all’Università Seo-young e poi in Italia presso il Conservatorio “Respighi” di Latina. Come pianista ha lavorato a concerti e trasmissioni televisive con cantanti coreani, mentre in Italia collabora in stage e masterclass: Clarinetto del M° Cappelletti, Flauto del M° Nese, Violino dei Maestri Massimo Quarta,Vadim Brodski, Cristiano Rossi, Orietta Sartori, Marco Fiorini e Maurizio Sciarretta. Nel 2015 ha vinto il I° Premio assoluto e il premio speciale al concorso internazionale “Vincenzo Scaramuzza” con il duo canto e pianoforte nella categoria musica vocale da camera.