Home Eventi Martina Franca, giunge alla terza edizione Manuscripta, il festival della Letteratura a...

Martina Franca, giunge alla terza edizione Manuscripta, il festival della Letteratura a Fumetti

Giunge alla sua terza edizione Manuscripta, il festival della Letteratura a Fumetti che si terrà a Martina Franca dal 30 novembre al 2 dicembre.

Fonte web: Lo spazio Bianco

TARANTO – E’ giunto alla sua terza edizione Manuscripta, il festival della Letteratura a Fumetti che si terrà a Martina Franca dal 30 novembre al 2 dicembre. L’evento avrà luogo in diverse location della città tarantina e avrà inizio alle ore 9:30. In queste giornate il centro storico martinese sarà invaso completamente da mostre, seminari, presentazioni, incontri con gli autori, workshop master class e numerosi eventi live dedicati interamente al mondo dei graphic novel. Le location interessate all’evento saranno soprattutto Palazzo Ducale, Centro diurno e il Caffè letterario Undercover.

Manuscripta per vivere appieno il mondo dei fumetti

Di stampo pugliese, il festival Manuscripta è a cura dell’Associazione Terra Terra e dai Presidi del Libro ed è patrocinato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MiBACT), dalla Regione Puglia e dal Comune di Martina Franca. Questo appuntamento tutto pugliese è una vera occasione per assecondare gli appassionati di tutti i mondi possibili anche quelli disegnati a matita. Il fumetto è una realtà sempre più in espansione e l’evento si propone di accogliere autori e artisti di ogni sorta.

Tre giorni per il festival Manuscripta

In questi tre giorni la letteratura a fumetti sarà sicuramente protagonista e vedrà coinvolti anche scuole, bambini, adulti e tanti curiosi che passeggiando tra le vie caratteristiche del centro storico di Martina Franca si fermano ad ascoltare le presentazioni di autori o ad ammirare le splendide mostre che saranno esposte durante l’evento. Il festival sarà molto partecipato e immergerà il centro di Martina Franca in un’atmosfera unica, fatta di personaggi straordinari e di disegni creati dalla fantasia.

Ecco il programma di Manuscripta:

Venerdì 30 novembre

Ore 9.30 – Biblioteca Comunale| Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso presentano: Peppino Impastato, un giullare contro la mafia (Becco Giallo)

Ore 10.00 – Sala Consiliare| Walter Trono MASTERCLASS: Una pagina a fumetti: dalla telefonata dell’editore al meritato compenso!

Ore 11.00 – Biblioteca Comunale| Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso presentano La mafia spiegata ai bambini, L’immigrazione spiegata ai bambini, (Becco Giallo)

Ore 18.30 – Centro Diurno| Claudio Cicciarelli presenta: Nel sonno della Ragione (Shockdom)

Ore 20.00 – Sala degli uccelli| Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso presentano Salvezza (Feltrinelli Comics)

Sabato 1° dicembre

Ore 9.30 – Biblioteca Comunale| Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso presentano: Salvezza (Feltrinelli Comics)

Ore 11.00 – Biblioteca Comunale Rosalba Vitellaro e Alessandra Viola raccontano il cartone: “La Stella di Andra e Tati” (Larcadarte)

Ore 11.30 – Sala Consiliare|   Roberto Grossi presenta: Il grande prato (Coconino)

Ore 16.00-18.00 – Biblioteca Comunale| Beppe Sansone WORKSHOP: Disegnare Topolino

Ore 17.00 – Sala degli uccelli | Fabrizio Liuzzi, Gabriele Benefico, Gianfranco Vitti presentano: Le indagini di Andrè Dupin (Lavieri)

Ore 18.30 – Sala degli uccelli| Grazia La Padula presenta: Giardini d’inverno e Echi invisibili (Tunuè)

Ore 20.00 – Sala degli uccelli | Giulio Rincione presenta: Paperi (Shockdom) Vite di Carta (Shockdom)

Domenica 2 dicembre

Ore 11.30 – Biblioteca Comunale| Vincent Zabus e Thomas Campi presentano: Macaroni! (Coconino)

Ore 18.00 – Sala degli uccelli| Gabriele Villani (Coma Empirico) presenta: Coma Empirico, tutta la notte del mondo (Beccogiallo)

Ore 20.00 – Basilica di San Martino | Gabriele Ba presenta: Don Milani- Bestie uomini e dio (Beccogiallo)

Exit mobile version