Maruggio: la festa del cinema da mangiare QCine

A Maruggio dal 21 al 23 agosto si terrà la Festa del Cinema da Mangiare, il QCine con ospiti importanti e divagazioni cinematografiche e gastronomiche.

0
98

MARUGGIO – Dal 21 al 23 agosto a Maruggio si terrà la Festa del Cinema da mangiare il Qcine giunto alla sua IX edizione. Ospiti di questa manifestazione: il regista-attore Giulio Base, il regista-fumettista Igor e lo chef stellato Renato Carati.

Alla conclusione del festival come da tradizione verrà assegnato il Premio Pietro Salerno per il migliore regista emergente. L’evento si terrà a Maruggio nella zona esterna del Palazzetto dello Sport “Mennea” con tre giorni di cinema in piazza.

I film proiettati saranno: 5 è il numero perfetto con tema culinario sulle divagazioni sul caffè; Bar Giuseppe con tema gastronomico: la crostata; il Pranzo di Babette di Gabriel Axel sarà il terzo film che chiuderà il festival, con l’incontro dello chef stellato e con tema culinario dedicato alla Cucina Francese.

Durante le tre serate verrà assegnato anche il Premio al miglior regista emergente. La manifestazione è diretta da Alessandro Contessa (produttore cinematografico), dal regista e sceneggiatore Luigi Sardiello, dal Bunker Lab con la collaborazione di Apulia Film Commission, Multisala Salerno, associazione per la promozione culturale e sociale Maruggio e Dintorni, e lo sponsor Produttori di Manduria, Maestri in Primitivo.

Infine, l’evento ha visto il contributo da parte del Comune di Maruggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui