Home Eventi Maruggio: la festa del cinema da mangiare QCine

Maruggio: la festa del cinema da mangiare QCine

A Maruggio dal 21 al 23 agosto si terrà la Festa del Cinema da Mangiare, il QCine con ospiti importanti e divagazioni cinematografiche e gastronomiche.

MARUGGIO – Dal 21 al 23 agosto a Maruggio si terrà la Festa del Cinema da mangiare il Qcine giunto alla sua IX edizione. Ospiti di questa manifestazione: il regista-attore Giulio Base, il regista-fumettista Igor e lo chef stellato Renato Carati.

Alla conclusione del festival come da tradizione verrà assegnato il Premio Pietro Salerno per il migliore regista emergente. L’evento si terrà a Maruggio nella zona esterna del Palazzetto dello Sport “Mennea” con tre giorni di cinema in piazza.

I film proiettati saranno: 5 è il numero perfetto con tema culinario sulle divagazioni sul caffè; Bar Giuseppe con tema gastronomico: la crostata; il Pranzo di Babette di Gabriel Axel sarà il terzo film che chiuderà il festival, con l’incontro dello chef stellato e con tema culinario dedicato alla Cucina Francese.

Durante le tre serate verrà assegnato anche il Premio al miglior regista emergente. La manifestazione è diretta da Alessandro Contessa (produttore cinematografico), dal regista e sceneggiatore Luigi Sardiello, dal Bunker Lab con la collaborazione di Apulia Film Commission, Multisala Salerno, associazione per la promozione culturale e sociale Maruggio e Dintorni, e lo sponsor Produttori di Manduria, Maestri in Primitivo.

Infine, l’evento ha visto il contributo da parte del Comune di Maruggio.

Exit mobile version