MARUGGIO – Si terrà a Maruggio la 16^ edizione de La strada dei Saperi e dei Sapori, una kermesse molto attesa nel comprensorio. Si tratta di un weekend di gusto che si svolgerà nel centro storico. L’evento avrà luogo il 17-18 Ago 2019 alle ore 20:30 ed è organizzato dalla Pro Loco Maruggio, che proporrà questa due giorni all’insegna delle specialità tipiche del territorio, creazioni artigianali e intrattenimenti musicali. Si potranno degustare pettole, calzoni, pizzarieddi, frittura di mare, formaggi, il tutto accompagnato dal buon vino locale.

L’evento La strada dei Saperi e dei Sapori si svolgerà tra i vicoli del centro storico

Maruggio rientra nella classifica dei “Borghi più belli d’Italia” e a fare da cornice alla kermesse saranno proprio i vicoli del centro storico di questo bellissimo borgo. Racchiusa fra le mura medievali, la zona più antica del paese, detta anche “Sciangài” o “Terra murata”, si distingue per il labirinto di viuzze tortuose su cui si affacciano le piccole abitazioni imbiancate a calce e gli splendidi e affascinanti edifici signorili. Il borgo possiede delle meraviglie uniche da non perdere, tra cui il Castello, la chiesa madre e la torre dell’Orologio.

Weekend di divertimenti grazie all’evento

Nel programma delle due giornate, oltre a tutti gli intrattenimenti, ci saranno anche le presentazioni di due libri, che si terranno alla Corte del Palazzo dei Commendatori: “Federico II di Svevia. L’uomo oltre il mito: il mito oltre l’uomo”, di Cristian Guzzo, e “Troppi sogni per un cassetto solo”, di Valeria Plume. Fra i concerti ci saranno quello del gruppo musicale di ricerca folcloristica “Milampi e Spuntini”e nella seconda serata il concertone finale di musica popolare salentina con il gruppo “Ariacorte”.