Massafra aderisce all’iniziativa “Il maggio dei libri”

Sarà un mese ricco di attività coinvolgenti con laboratori e letture di vario genere.

0
447

MASSAFRA – Con l’arrivo del mese di maggio, la città è lieta di aderire all’iniziativa che interessa tutta l’Italia “Il maggio dei Libri”.

Per l’occasione, l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale “Paolo Catucci” hanno organizzato un folto programma di attività.

La Campagna nazionale di promozione della lettura è un’ iniziativa stimolante che serve a mettere al primo posto la lettura tradizionale dei libri, come stimolo del bambino fin dalla tenera età.

La lettura aiuta il linguaggio, il ragionamento e sviluppa quelle capacità utili per il successo scolastico.

La campagna di promozione della lettura “Il maggio dei libri”, è organizzata su tutto il territorio nazionale dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con:
“Presidenza del Consiglio dei Ministri Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Unione delle Province d’Italia, Associazione Nazionale Comuni Italiani, Associazione Italiana Editori, Associazione Librai Italiani, Associazione Italiana Biblioteche e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

Per l’edizione targata 2019, il filo conduttore della campagna è “Leggere fa crescere“, il claim ufficiale scelto è “Se voglio divertirmi leggo“.

Nella città di Massafra si ripete l’appuntamento per la terza volta e per la sua realizzazione hanno collaborato le associazioni AIAM, ANPI, FIDAPA, Helios, Milan Club, Proloco città di Massafra, UPGI e Il Ventaglio, su invito del consigliere comunale delegato Graziana Castellano.

Sono tanti i giorni di maggio in cui si svolgeranno le varie iniziative e il ricco calendario si aprirà con l’ inaugurazione del noto psichiatra, sociologo, educatore, saggista e opinionista Paolo Crepet.

Ecco il programma “Il maggio dei libri”
Riparte a Massafra il Maggio dei Libri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui