Massafra: arriva la rassegna dei Presepi in mostra

Quando arriva il Natale, tutti fanno il presepe nelle loro case. A Massafra però c'è un evento dedicato a chi ha una passione per il presepe e vuole esporlo nel centro storico cittadino.

0
207

MASSAFRA – I maestri presepai e gli appassionati del presepe si preparano ad esporre nel centro storico i loro presepi a Massafra nel centro storico per la rassegna “Presepi in mostra”.

La mostra dei presepi si terrà dall’8 dicembre sino al 6 gennaio nel centro storico di Massafra, l’evento è stato organizzato da appassionati, volontari e maestri dell’arte presepaia capitanati da Mario Ranieri. Durante questo mese ci saranno diverse strutture e opere realizzate a mano. Per vedere le esposizioni si potrà passeggiare per il centro storico la sera dalle 17 sino alle 21.

L’apertura della mostra avverrà l’8 dicembre in occasione della Festa per l’Immacolata, durante questa serata ci sarà anche la benedizioni dei presepi. La mostra è organizzata in Piazza Garibaldi, largo San Benedetto, via Saverio Fanelli, vico II commenda.

In questo modo oltre a poter ammirare le varie ricostruzioni dei presepi si potrà godere anche del centro storico di Massafra. L’evento è organizzato con il patrocinio della Confcommercio, della Confesercenti e infine del Comune di Massafra. A collaborare al progetto invece ci sono le associazioni culturali cittadine: Pressis Charta, La Durlinadana e Massafranostra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui