Massafra celebrerà la Festa dell’Unità Nazionale nel Giorno delle Forze Armate

In piazza Vittorio Emanuele la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti ed il discorso commemorativo.

Giorno delle Forze Armate

MASSAFRA – Fervono a Massafra i preparativi per la Celebrazione Festa dell’Unità Nazionale nel Giorno delle Forze Armate.

Giovedì 4 novembre 2021, la Città di Massafra ricorderà il sacrificio di migliaia di Italiani caduti per il riscatto e l’indipendenza della patria. L’amministrazione comunale in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate ha organizzato una manifestazione commemorativa.

Come da tradizione, il programma della mattinata prevede alle 10:30 la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti in piazza Vittorio Emanuele dove alle 10:35 sarà pronunciato il discorso commemorativo.

«La cerimonia – fanno sapere dal Comune – rappresenta anche un momento utile per ripensare alla storia di un popolo che trova la sua identità nella Patria, nella storia, nell’appartenenza, nella fratellanza, nell’eguaglianza e nella giustizia.»

Lo svolgimento della manifestazione pubblica e istituzionale avverrà in forma statica e saranno osservate le misure di contenimento in ottemperanza alle norme di sicurezza Covid-19.

Mariella Eloisia Orlando