Massafra celebrerà la Festa dell’Unità Nazionale nel Giorno delle Forze Armate

MASSAFRA – Fervono a Massafra i preparativi per la Celebrazione Festa dell’Unità Nazionale nel Giorno delle Forze Armate.

Giovedì 4 novembre 2021, la Città di Massafra ricorderà il sacrificio di migliaia di Italiani caduti per il riscatto e l’indipendenza della patria. L’amministrazione comunale in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate ha organizzato una manifestazione commemorativa.

Come da tradizione, il programma della mattinata prevede alle 10:30 la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti in piazza Vittorio Emanuele dove alle 10:35 sarà pronunciato il discorso commemorativo.

«La cerimonia – fanno sapere dal Comune – rappresenta anche un momento utile per ripensare alla storia di un popolo che trova la sua identità nella Patria, nella storia, nell’appartenenza, nella fratellanza, nell’eguaglianza e nella giustizia.»

Lo svolgimento della manifestazione pubblica e istituzionale avverrà in forma statica e saranno osservate le misure di contenimento in ottemperanza alle norme di sicurezza Covid-19.

Mariella Eloisia Orlando

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy