Massafra: festeggiato il XX anniversario per l’istituzione della Compagnia locale dei Carabinieri

MASSAFRA – In continuità con l’evento della Virgo Fidelis, il 25 novembre, si è tenuto il XX anniversario dell’istituzione della Compagnia dei Carabinieri.

All’inizio della giornata dedicata alla Compagnia di Carabinieri di Massafra, si è tenuta una messa nel Santuario della Madonna della Scala, alla presenza dei fratelli del Capitano Basile, morto nel 1980 a causa della mafia, e intitolata alla Compagnia.

In seguito, dal primo pomeriggio sino alle 20, la sede della Società Operaia ha ospitato l’apposizione per un annullo filatelico realizzato dalla professoressa Tagliente Grazia, che ha incentrato il soggetto sui Carabinieri e la devozione.

annullo filatelico anniversario carabinieri massafra

Questo soggetto è stato impresso successivamente su due cartoline, una delle quali è stata realizzata da Nicla Barulli una studentessa d’arte. Alle 18 è stata inaugurata anche una mostra tematica dedicata a cura di Pietro Caragnano e di Antonio Carriero che potrà essere visitata sino al 30 novembre. La mostra ripercorre la storia dell’arma e presenta dei calendari storici e una litografia di Nicola Andreace. 

L’intera manifestazione ha reso omaggio all’Arma dei Carabinieri, e al loro impegno per la società e per la città di Massafra. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy