Massafra il concerto Petite Messe Solennelle di Gioachino Rossini

MASSAFRA – Avrà luogo Mercoledì 29 maggio 2019 a Massafra il concerto Petite Messe Solennelle di Gioachino Rossini. L’evento si terrà in Piazza Berretta 6 alle ore 20:00 e sarà una bellissima occasione per vedere dal vivo il Coro Polifonico Tarenti Cantores nella Chiesa di San Lorenzo di Massafra, edificata tra la fine del 1800 e la prima metà del ‘900 e nota agli abitanti come la Chiesa Nuova, decorata da un enorme patrimonio artistico proveniente da monumenti che nel corso dei secoli sono andati distrutti.

Si esibirà al concerto il coro polifonico Tarenti Cantores

Il concerto Petite Messe Solennelle di Gioachino Rossini che verrà eseguito a Massafra dal coro polifonico Tarenti Cantores bisserà senza alcun dubbio il successo avuto il 9 aprile nella prestigiosa Chiesa di Sant’Antonio di Taranto. Il coro continua infatti la sua tournée rossiniana e con questa opera ha veramente dato prova di talento. L’opera è stata scritta nel 1863 ed è considerata dal compositore il suo “peccato di vecchiaia”. Pensata per Soli, coro, 2 pianoforti (con stessa partitura) e harmonium, sarà diretta dal Maestro Mariano Panico nella sua versione originaria con il Coro Tarenti Cantores.

Al concerto Petite Messe Solennelle tanti i solisti che si esibiranno

Ad esibirsi durante il concerto saranno i soli: il Soprano Angela Lomurno, il Contralto Lorena Zaccaria, il Tenore Federico Buttazzo, il Basso Carlo Provenzano, mentre al pianoforte sarà M. Francesco Colonna e all’harmonium M. Simone Spada. Per assistere al concerto occorre un invito e un contributo di 8 euro, mentre per avere le informazioni ci si può rivolgere all’info point sito in piazza Garibaldi c/o Municipio o telefonare ai numeri 0998804695 – 3477468052 – 334 382 4819

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy