Massafra. La Madonna del Carmine una festa antica quattro secoli

La città di Massafra si sta preparando per accogliere la festa della Madonna del Carmine, ricorrenza vecchia oltre quattro secoli.

Il programma degli eventi inizia il 7 luglio per finire il 16 luglio.

Nella chiesa della Madonna del Carmine saranno celebrate quattro messe al giorno, alle 6,30, 9,30, 17,00 e 19,00.

Il 10 luglio alle ore 20,00 solenne atto di affidamento e benedizione degli scapolari alle famiglie che celebrano I anniversario di matrimonio.

L’11 luglio verranno consegnati ai malati, agli anziani, ai disabili e alle associazioni invalidi e volontari della sofferenza.

Il 12 luglio ai bambini battezzati durante l’anno.

Il 13 luglio, dopo la messa, ci sarà lo spettacolo dell’oratorio “Totus tuus” per coro, solisti e orchestra da camera.

Il 14 luglio, dopo la santa messa delle ore 19,00 ci sarà un convegno sul tema -“Ero straniero e mi avete accolto” a cura della dottoressa Bombina Santella, presidente dei tribunale del minori di Taranto e la dottoressa Olga Guarnieri, specializzata in Diritti Umani e Dritto Internazionale Umanitario.

Domenica 15 luglio avverrà la vestizione di nuovi confratelli e consorelle. Dopo l’importante momento solenne, ci sarà il gruppo musicale “Quattro Per Quattro” street band di Santeramo in Colle.

Il 16 luglio, giorno dedicato alla santa vergine, ci saranno le sante messe che si concluderanno con la processione solenne della statua della Madonna del Carmine.

La festa sarà rallegrata dalla banda e dai fuochi d’artificio.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy