Massafra. Premio Qualità e ambiente “Adriano Olivetti” a CISA Spa

Il progetto di CISA Spa, dedicato alle scuole, è stato trovato innovativo, efficace e diverso per l’originalità delle iniziative atte a coinvolgere gli studenti nella formazione. Per questo motivo è stato premiato in due sezioni.

E’ stato giudicato da un team variegato composto da docenti, ricercatori e personalità del mondo della formazione e delle risorse umane.
Il progetto è composto da visite guidate agli impianti e laboratori didattici di approfondimento.

Come spiega Lucia Minutello, responsabile delle relazioni esterne di Cisa spa:
“I ragazzi hanno partecipato a un quiz e giocando e divertendosi hanno approfondito i temi di economia circolare e ciclo integrato dei rifiuti. L’intento è quello di far conoscere loro i processi in modo responsabile, superando i luoghi comuni, informare e formare le future generazioni di cittadini consapevoli e responsabili. Sensibilizzarli, come in questo caso, ad esempio sul tema della raccolta differenziata e delle sue ricadute non solo sull’ambiente ma anche sull’economia domestica delle famiglie”.

Il premio Olivetti è fatto per le eccellenze nella formazione e per chi si impegna nel lavoro mettendoci la passione, aiutando, allo stesso tempo gli altri.

Ogni anno la Aif premia le Università, gli Enti di Formazione, le aziende con progetti formativi che tendono a preparare i giovani ad un futuro inserimento nel mondo del lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy