Massafra. Un tour nel villaggio rupestre di santa Marina

Continuano le passeggiate presso il Villaggio di Santa Marina di Massafra con l’annessa chiesa rupestre.

0
426
Massafra. Un tour nel villaggio rupestre di santa Marina
foto di Vernice

Oggi, sabato 25 agosto una nuova passeggiata archeologica alla scoperta del villaggio di Santa Marina di Massafra con l’annessa chiesa rupestre.

Si chiama “Villaggio rupestre di Santa Marina, dalla vita in grotta al borgo medievale”, l’iniziativa di Infopoint Massafra nell’ambito del cartellone “Massafra Estate” ideato dal Comune di Massafra.

Negli appuntamenti precedenti si è registrata una buona partecipazione sia da parte dei turisti che degli stessi abitanti del territorio.

Il sito è divenuto meta turistica assai apprezzata e questo lo dimostra anche il riconoscimento Herity ricevuto poco tempo fa, collocandolo tra i luoghi ideali per gli amanti dell’arte e dell’archeologia.

Il tour di oggi, consentirà ai partecipanti di visitare uno degli scorci più suggestivi di Massafra.

E’ situato in un punto strategico privilegiato poiché consente la visione del Castello Medievale e il fondovalle della gravina di San Marco ricca di una flora rigogliosa che arriva al mare.

Un bene prezioso nel bel mezzo centro urbano, come pochi se ne possono trovare. E’ questo ciò che rende fieri gli abitanti di Massafra.

La partenza per la visita guidata è fissata per le ore 19,00 presso la sede dell’Infopoint Massafra sita in piazza Garibaldi. La prenotazione è obbligatoria; per info 099 – 8804695.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui