Presentato il Medimex 2022: il programma a Taranto

È stato presentato il Medimex 2022, che si svolgerà da giovedì 16 a domenica 19 giugno: ecco il programma di Taranto.

medimex 2022

TARANTO – È stato presentato il Medimex 2022 che si svolgerà da giovedì 16 a domenica 19 giugno a Taranto, mentre nel capoluogo pugliese, il Medimex si svolgerà dal 13 al 15 luglio. L’evento clou del festival in loco tarantino è certamente il concerto di Nick Cave. La manifestazione è stata presentata al Castello Aragonese di Taranto nella mattinata di mercoledì 15 giugno.

Medimex 2022 a Taranto dal 16 al 19 giugno: il programma

Il primo appuntamento da non perdere è previsto per giovedì 16 giugno, alle 19.30, presso il MArTA, con un incontro con Aubrey Powell, cofondatore dello Studio Hipgnosis: a moderare l’incontro, Carlo Massarini. Proprio per l’occasione sarà presentata in anteprima nazionale la mostra Hipgnosis Studio: Pink Floyd and Beyond, che resterà al MArTA fino al 17 luglio. A proposito di Pink Floyd, da non perdere l’installazione 3D Pink Floyd, che sarà inaugurata giovedì 16 giugno alle ore 21 (stesso orario per i due giorni successivi), sulla facciata del Castello Aragonese.

Venerdì 17 giugno è tempo di musica con Calibro 35 e non solo, con la partecipazione di Michele Riondino e un omaggio al Maestro Ennio Morricone. Sempre venerdì alle ore 21 al Teatro Fusco andrà in scena lo spettacolo Abbi un occhio di riguardo, un omaggio a Ivan Graziani nel venticinquesimo anno dalla scomparsa.

Sabato 18 giugno alle ore 18 l’appuntamento è con Warren Ellis, membro dei Bad Seed, mentre alle 19.30 allo Spazioporto sarà presentato il libro POP Life. 1982-1986: I cinque anni d’oro della musica. Infine alle 21 ancora Pink Floyd, con una rievocazione del mitico gruppo a cura di Carlo Massarini, al Teatro Fusco. Alle 23, sempre allo Spazioporto, ecco FAME.

Grande chiusura con Nick Cave

Grande evento domenica 19 giugno alle ore 21, presso la Rotonda del Lungomare di Taranto, con il concerto di Nick Cave & The Bad Seeds: i biglietti sono disponibili presso i circuiti Vivaticket e TicketOne.