Il Medioevo rivive a Taranto e Mottola sui Sentieri di Storia: l’evento

Il Medioevo viene di nuovo messo in scena a Taranto e Mottola, lungo i Sentieri di Storia, evento sperimentale che coniuga turismo e rievocazione storica.

medioevo taranto mottola

MOTTOLATra Mottola e Taranto il Medioevo rivive unendo turismo esplorativo e dal vivo e ricostruzione storica, tramite la rievocazione di eventi e fatti avvenuti tempo fa. Si tratta di un evento sperimentale dal nome emblematico, Sentieri di Storia per l’appunto, il cui primo appuntamento è in programma proprio a Mottola alle ore 9:00, nella mattinata di sabato 2 ottobre. L’evento sarà filmato e il pubblico presente potrà far partire delle riprese.

Il Medioevo rivive a Mottola: orario, luogo dell’appuntamento e costo ticket

L’evento che sarà rievocato risponde alla Battaglia dell’XI Secolo, in grado di rievocare gli eventi che sportarono allo scontro Bizantini e Normanni. Il progetto complessivo prevede la produzione di un “audiovisivo divulgativo e promozionale di vicende del passato, complice il coinvolgimento di accademici”, spiegano dall’organizzazione. Gli ingressi sono contingentati, l’appuntamento è presso l’Infopoint di viale Jonio a Mottola: per prenotare è sufficiente chiamare il numero 099 8867640. Il biglietto costa 15 euro: il ticket sarà gratuito per gli under 8.