Home Eventi Monopoli si prepara ai concerti di Gigi D’Alessio e Annalisa

Monopoli si prepara ai concerti di Gigi D’Alessio e Annalisa

Monopoli, a Costa dei Trulli stanno per arrivare il 26 Luglio Gigi D'Alessio e il  27 Luglio Annalisa.

Monopoli: Gigi D'Alessio e Annalisa in concerto
Riconoscimento editoriale: McCarthy's PhotoWorks / Shutterstock.com

La giunta comunale durante la giornata di ieri ha dato la sua approvazione per l’organizzazione dei concerti del tanto atteso Festival “Costa dei Trulli”. Quest’ultimo è uno dei tanti eventi che attira l’attenzione dei turisti che provengono da altre regioni o addirittura da altri Stati.

Monopoli si prepara ad accogliere artisti di fama mondiale

E così Monopoli si prepara ad ospitare nomi tanto importanti come Gigi D’Alessio, cantante partenopeo con alle spalle tanti anni di carriera, showman do importante calibro, artista che ha dato luogo a concerti unici in tutto il mondo ed infine anche presentatore televisivo. E poi Annalisa, giovane cantante che ha ottenuto il successo dopo aver partecipato alla trasmissione Amici di Maria De Filippi su canale 5. Si è affacciata al panorama musicale da pochissimi anni, ma è riuscita a ritagliarsi uno spazio tutto suo ricco di freschezza ed originalità, seguita da un pubblico parecchio giovane, ma anche da adulti.

Dove si svolgeranno i concerti dei due artisti

I concerti a Monopoli si svolgeranno nell’area delle ex casermette. Il luogo al momento è sottoposto ad interventi di ristrutturazione e riqualificazione, in modo tale da poter essere utilizzato lungo tutto il corso dell’estate. Le ex casermette sono state chiuse per lungo tempo. Oggi si sta facendo il possibile per rimetterle in attività con lo scopo di usarle per lo svolgimento di eventi, manifestazioni, concerti nel rispetto delle regole anti covid, mantenendo le distanze di sicurezza. L’area delle casermette infatti è una delle poche nel territorio pugliese in grado di accogliere importanti numeri di visitatori. Potrebbe essere l’inizio di una nuova vita per un luogo centrale, posizionato in modo strategico. Un investimento rivoluzionario a favore della promozione turistica, usando tutti gli strumenti che si hanno a disposizione per far sì che l’economia ed il turismo ripartano insieme, verso nuove rotte, cercando di lasciare alle spalle quanto accaduto a causa della pandemia.

Exit mobile version