Il Museo Ceramico di Grottaglie aderisce alla “Giornata del Contemporaneo”

GROTTAGLIE – Giornata ricca di iniziative del Museo Ceramico che ha aderito alla “Giornata del Contemporaneo”, con un doppio appuntamento dedicato agli amanti dell’arte e della ceramica.

Come spesso accade, il Museo Ceramico aderisce a diverse iniziative che coinvolgono le scuole e i comuni cittadini, per avvicinarli alla tradizione ceramica e a questa antica arte che non muore e continua a rinnovarsi.

Amaci organizza la 15a edizione della Giornata del Contemporaneo

In occasione della 15a edizione della Giornata del Contemporaneo, a cura di Amaci, l’associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, vengono organizzate iniziative coinvolgenti a carattere culturale e artistico, dando la possibilità di visitare gallerie, musei, accademie, fondazioni e associazioni.

Aderiscono in tutta Italia 24 musei che restano aperti al pubblico e fra questi, anche il Museo Ceramico di Grottaglie con due appuntamenti.

Quello di questa mattina che si è tenuto nell’antico Convento dei Cappuccini, è stato un momento molto interessante, durante il quale è stato presentato il catalogo a cura di Lorenzo Madaro, del 26simo concorso di ceramica contemporanea a cui hanno partecipato 38 artisti sia italiani che internazionali.

Questo pomeriggio, altro appuntamento alle ore 16:00 e fino alle ore 19:00, per visitare la collezione dei primi premi del concorso di ceramica contemporanea.

L’iniziativa è stata promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Grottaglie in collaborazione con la società Cooperativa Sistema Museo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy